Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

lunedì 28 febbraio 2011

Liebster blog

Ho appena ricevuto un premio da Teri. Ne sono onorata e lusingata. Mi ha nominata per il premio Leibster Blog.
Seguendo le indicazioni ...le "regolucce" del premio eccomi qua a:
1. ringraziare pubblicamente Teri;
2 scegliere dei blog che voglio far conoscere;
3. linkare il post a Teri che mi ha "nominata".

Dunque, senza che nessuna me ne voglia, ma non posso scegliere tutte, segnalo i seguenti blog, che per me sono continua fonte di idee, e perchè, nonostante la virtualità della rete non consenta la conoscenza diretta, penso che le blogger di cui sopra siano delle persone speciali:)
Ecco qui i blog e le blogger da me scelti:
1. http://teriluce.blogspot.com/ di Teri
2. http://knittingcakes.blogspot.com/ di Tzugumi
3.http://fantasia-manualita.blogspot.com/ di Filly
4.http://lillysartcreationandcrafts.blogspot.com/ di Lilly
5.http://madebykate.wordpress.com/ di Kate.

Potrei continuare l'elenco, ma la regola dice 3-5. Fate un giro in questi blog e capirete perchè penso che iano delle persone speciali:)

lunedì 21 febbraio 2011

Sciarpa e cappello. Waffle stich

Riprendiamo il discorso del post precedente. Avevo scritto che vi avrei fatto vedere il set completo (cappello e sciarpa) ed eccomi qua!
Iniziamo con il punto utilizzato, mi ha intrigato subito, sapete come succede quando si vede una cosa e nella propria testolina le celluline cominciano a girare freneticamente, e voi di conseguenza iniziate a pensare...potrei farci questo, oppure no..meglio quest'altra cosa. Per farla breve, appena ho visto il punto (su Youtube) ho deciso di farci un bel cappello, ma siccome io ne ho tanti spaiati, per il mio piccolo faccio sempre il completino!
Quindi prima ho fatto una bella sciarpona avvolgente, per prendere confidenza con il nuovo punto, iniziata e finita all'ASL, e poi ho fatto un bel cappellino.
Comincio a dirvi che lana ho usato. Lana Gatto, colore indaco, lavorato con uncinetto n.4, 50% lana- 50% acrilico.
Ecco qua, un paio di particolari:


Punto Waffel (davanti)




Punto Waffel (dietro)




Non è proprio carino?  Il punto non è mio, chiaramente:( l'ho trovato in rete, e siccome sono sempre per la condivisione, eccovi qua la prima parte del video;)



In tutto i video sono 4, facili da seguire, ve li consiglio, lui è proprio bravo.
Ma continuiamo con le foto!




Il mio Cucciolo, nonchè modello preferito!



Anche se non si vede grande nella foto, nella sciarpa ho creato una fessura, una sorta di asola gigante in cui faccio entrare l'altro lato della sciarpa, per poter avvolgere il collo del mio piccolo senza dovergli fare il nodo.
Come vedete, il mio modello gioca con la macchina fotografica:)

sabato 19 febbraio 2011

una settimana un pò...così

La settimana appena trascorsa è stata un pò così, come dire altalenante. Ho atteso con trepidazione una telefonata importante, che chiaramente non è arrivata, ho passato 4 giorni su 5 a stretto contatto con medici e ASL, ma anche questa è andata, almeno in parte! Non sono riuscita ad incontrare Lilly ed Angela, per una serie di inconvenienti, quindi niente knit cafè:(...insomma tutta una serie di "cosucce" antipatiche!
Ma poichè, per carattere e per scelta cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose, vediamo quali sono state queste cosucce positive:)
Per prima cosa sono stata a casa tutta la settimana, e visto che ormai sono praticamente una nomade, la cosa non mi è dispiaciuta per niente; ho rimesso in sesto casuccia che era un tantino abbandonata, e mi sono goduta maritino, anche lui un tantino abbandonato!
Poi, martedì 15 (giorno in cui avrei dovuto incontrare le ragazze) ho trascorso tutta la mattinata, ed intendo davvero tutta, dalle ore 9.00 alle ore 13.40 all'ASL per prenotare un paio di visite specialistiche; senza entrare nei particolari delle visite vi dico solo che non mi sono annoiata:))))
Da brava LqA mi sono portata dietro del lavoro, ed esattamente l'uncinetto e tre gomitoli di lana, perchè ho pensato bene di iniziare il completino sciarpa e cappello promesso al mio piccolino che attende sempre con trepidazione le creazioni della mamma:). Giusto per essere precisi, all'ASL ho iniziato la sciarpa, e chiaramente l'ho anche finita lì! La cosa più bella di quella mattinata è stato l'interesse delle persone, uomini e donne, che all'inizio mi guardavano sornioni, ridacchiavano, ma che poi piano piano hanno trovato il coraggio e avvicinandosi mi hanno chiesto spiegazioni sul punto che stavo usando (il punto è davvero molto carino). Diverse donne, 6 o 7, adesso non ricordo esattamente, mi si sono sedute accanto e mi hanno seguito passo passo nella lavorazione dei punti. Ho spiegato a tutti il punto con molta gioia, perchè è davvero un piacere condividere qualcosa con gli altri, soprattutto se rilevi l'interesse altrui:).
Ieri sera ho finito anche il cappello, ma siccome ancora lo devo far provare al cucciolo per eventuali "aggiustamenti", niente foto, voglio farvi vedere il set completo.
P.S. Dimenticavo di dirvi, che io l'uncinetto non lo dovrei proprio usare, infatti è una settimana che mi è ritornato il dolore al braccio, ma avevo promesso quel set al mio piccolo, non potevo mica deluderlo!

martedì 15 febbraio 2011

LqA....ho contagiato la mia migliore amica

Una delle cose che amo di più, è la condivisione, intendo soprattutto condividere le proprie passioni con le persone che amo! E' ormai evidente a tutti, che una delle mie passioni è lo sferruzzo (ferri e uncinetto)! Condivido la passione per l'uncinetto con la mia mamma che tanti anni fa...circa 30 (accidenti ...il tempo corre veloce) mi ha insegnato i rudimenti dell'uncinetto ...catenella, punto alto, punto basso!  Negli ultimi mesi, ho "fracassato" la testa alla mia migliore amica con quello che combinavo con i ferri...discorsi tipo..sai ho visto un punto fantastico...ci farò un bel maglione, oppure, sai ho finito di farmi un cappellino, o  ho fatto un completo al piccolo, cose così.
Morale della favola, a cavallo tra Natale e Capodanno è venuta a trovarmi un paio di giorni (purtroppo non stiamo proprio vicine io vivo a Palermo, lei a Messina, e l'altra mia migliore amica, sono fortunata ne ho due, vive ad Agrigento). Arriva e mi dice:" Ho comprato due gomitoli di lana, insegnami".
La lana era quella per fare i volant, mi sono rifiutata di insegnarle con quella:)
Le ho preso due bei gomitoli di lana da lavorare con i ferri 7, e le ho insegnato l'abc della maglia: avvio delle maglie, diritto, rovescio. 
Non avevo alcun dubbio sulla sua intelligenza, ma ha mostrato un attitudine ai ferri notevole. Risultato, una bella sciarpa grigia modello tipo serratura a scatto
sembra impalata!
nella foto è lei, rigida come un manico di scopa!!!!! La foto non le rende giustizia, ma a me piace molto!
La sciarpa che le vedete al collo è la sua prima opera ai ferri!

lunedì 14 febbraio 2011

Il punto turco...alcune "opere"

Manco da queste pagine da un pò di tempo, inutile tediarvi con spiegazioni che sono comuni a molti di noi, basta dire che non ho avuto molto tempo:)
Negli ultimi giorni ho ripreso lo sferruzzo con mia grande gioia, ma oggi vi farò vedere alcune cosette create con il punto turco (uncinetto).
Vi ho già parlato di questo punto qui quindi non mi dilungherò, ma vi dirò che sono riuscita a "corrompere" la mia mamma, una maga nell'arte dell'uncinetto, ma completamente estranea al mondo del web:)
Cominciamo da quello che ho fatto io  con questo punto!
Lo avevo chiamato scaldacollo da regina, e la cosa sembra essere piaciuta talmente tanto, che per Natale la mia migliore amica me ne ha chiesto uno in regalo:)...ed io ho pensato anche a mia cognata, visto che ambedue amano il grigio, ho fatto due scaldacolli col punto turco, uguali se non per i bottoni!
Quello regalato alla mia migliore amica

quello regalato a mia cognata
come vi avevo anticipato sono identici (a parte i bottoni). Il filato che ho utilizzato è della Pingouin, 80% acrilico, 10% lana, 10% mohair, di un meraviglioso grigio, lavorato con uncinetto n.4.
Le ragazze sembrano aver gradito, e questo non può che farmi felice! E con questo concludo argomento regali di Natale...con un pò...ma solo un pò di ritardo ihihih
Passiamo al punto turco della mamma!
Come tutte le brave mamme del mondo non ha certamente pensato a se!
Ha creato due meraviglie, una per la mia sorellina, questo meraviglioso scialle, realizzato con lana della Ornaghi : Merino Mix Fine colore 021 (nero).
Scialle "punto turco" indossato dalla mia zietta preferita

ed una meraviglia colorata, che ha richiesto la bellezza di 1 Kg di lana!!!!! La lana so per certo che è della Ornaghi, ma non ho altre informazioni.:(
Copertina neonato


come potete vedere in famiglia non riusciamo a star con le mani in mano, ed appena scopro un bel punto lo condivido con la mia mamma, e con voi, non si sa mai, magari grazie a me esce fuori qualche meraviglia (come vi ho appena mostrato).


P.S. Dimenticavo, poichè ho scelto di farmi guidare nella vita dall'Amore in tutte le sue sfumature.....
       Auguro a tutti un meraviglioso San Valentino!