Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

sabato 24 settembre 2011

Masa Bag borsa all'uncinetto...facile facile

I primi di agosto spulciando i pattern di Ravelry mi imbatto in una borsa fantastica  la Masa bag, una borsa molto semplice nell'esecuzione, estremamente interessante il modo in cui va confezionata. Nonostante io sia una donna monocromatica (nel senso che non amo particolarmente mischiare i colori, sono più una da tinta unita per intenderci) questa borsa mi ha colpito subito per la sua vivacità, per i suoi colori, mi ha messo allegria insomma.
L'esecuzione come dicevo è davvero semplice basta fare un rettangolo, attenzione alle proporzioni però...
La borsa nella sua versione originale è fatta all'uncinetto ed il punto utilizzato è il punto basso, io ho preferito utilizzare un uncinetto diverso, così ho eseguito il mio rettangolo con l'uncinetto tunisino ed il punto tunisi:)


Il mio rettangolo molto colorato. Punto tunisi
 Fortuna vuole, che nel periodo in cui lavoravo questa borsa (insieme ai 10 progetti ancora in corso), una super creativa , nonchè donna estremamente generosa Elena Regina nel gruppo facebook da lei creato condivido con il cuore crochet-cucito-riciclo creativo pubblica un tutorial passo passo su come creare una borsa partendo da una semplice granny, ma non si limita a spiegare come si fa la borsa, aggiunge i particolari per foderarla:))))...grazie a lei ho foderato in maniera seria e consapevole la mia masa bag.


Applicavo la fodera al mio rettangolone
Ho preso le misure, ho imbastito, cucito con la mia bella macchina per cucire etc.....ed infine l'ho applicata:) 
Fodera applicata:)
Ho piegato la borsa come spiegato nel pattern della Masa Bag, ho unito le parti (non è stato facile per niente), et voilà la mia borsa :
Masa Bag operativa



P.S. Dimenticavo...la fodera era un copriletto che non ho mai particolarmente amato...non si definisce riciclo creativo?

mercoledì 7 settembre 2011

Scaldacollo ai ferri...in lana

Temperatura 39°C - Umidità 85% anche se la sensazione è che sia al 100%, ed io che ti combino????
Presa da un'insana e fortissima crisi di astinenza da lana...si da lana e da ferri, prendo dalla mia cabina armadio, rigorosamente piena di lana e cotone, un bel gomitolone di lana rossa, questa:


Adriafil Charme Rosso di Bue
bella rossa e grossa da lavorare con i ferri 7/8 (io ho usato l'8). Avevo comprato questa lana lo scorso inverno, ed era nei miei pensieri continuamente, prendo i miei adorati ferri circolari, abbandonati da un pò e sostituiti con una marea di uncinetti, e senza pensarci molto inizio a lavorare uno scaldacollo visto in rete, questo qui:
Foto presa dal web
Sudando in maniera imbarazzante (avete presente quei film comici in cui si vedono ruscelletti di sudore che scendono lungo i solchi del viso, beh allora avete capito) inizio e finisco lo scaldacollo,facile facile, in un paio d'ore:)
La soddisfazione immensa ed immediata, e mio marito che mi prendeva in giro...c'è freddino amore vero?? tesoro ma hai preso la coperta di lana per questa notte?....amore il pigiama dov'è???? cose così insomma..una vera tortura, ma in tutta onesta mi sentivo divinamente bene:)
Ho modificato nelle dimensioni il modello originale, ho fatto un semplice scaldacollo, e questo è il risultato:
Diritto del lavoro


Rovescio del  lavoro






giovedì 1 settembre 2011

Matrimonio in famiglia.. un portafedi molto speciale


Il mese appena trascorso è stato un mese molto pieno ed impegnativo. Come avete letto nel titolo del post c'è stato un matrimonio in famiglia..si è sposata la mia sorellina che ha coronato così il suo sogno più romantico, si è unita al Grande Amore della sua Vita. In un'occasione così importante ha deciso di far partecipare attivamente tutta la sua famiglia; ognuno di noi infatti ha avuto uno o più compiti importanti. Io sono stata la sua testimone di nozze, io e mio marito abbia portato i doni all'altare, ed infine mio figlio ha fatto il paggetto, ed ha portato gli anelli tenendo in mano il portafedi che ho creato io:)
I primi di agosto mia sorella mi dice che non gradisce il suo portafedi, e mi chiede se gliene posso fare uno io...resto a bocca aperta, anzi, raccolgo la mandibola da terra e le chiedo se ho sentito bene, lei conferma ed io comincio a pensare cosa fare e soprattutto come!!!! Le rivolgo qualche impropero visto il poco tempo che mi da, ma inizio a darmi da fare. Ho provato e riprovato, non ricordo più qualche volte ho disfatto ogni singolo elemento..alla fine il risultato è quello che adesso vedrete, mia sorella ne era soddisfatta, quindi.....missione compiuta!

Due cuori...il primo era troppo piccolo!



Sposi in "costruzione"

Portafedi completato
Portafedi tenuto dal mio cucciolo