Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

venerdì 15 giugno 2012

Scialli...parte 1

Ci sono e poi sparisco, sono fatta così, faccio le cose quando ne ho voglia, altrimenti mi svilisco e non mi piaccio:) Ho sferruzzato tanto in questo periodo, è una delle poche cose che mi permette di non pensare, di stare in pace con me stessa!
Con la mia solita lentezza nel pubblicare i miei lavori (ma proverò a organizzarmi meglio...quasi quasi ci credo anch'io) inizio a mostrarvi due scialli, uno ai ferri e uno all'uncinetto( ne seguiranno altri:)))), il primo fatto seguendo un pattern preso da Ravelry, il secondo fatto seguendo un foto-tutorial su facebook. Sono molto soddisfatta del risultato in entrambi i casi.
Il primo è un modello di Stephen West, un designer, si un uomo che crea delle cosine davvero belle e molto ma molto facili da seguire, lo scialle è  il Boneyard shawl. Io l'ho realizzato in microfibra blu con ferri n.4, regalato già da tempo, l'attuale proprietario ne è più che soddisfatto:)
E' stata la mia prima volta con la microfibra, e devo dire che ripeterò l'esperienza con molto piacere:)
Ecco qui il risultato;)

Boneyard shawl

Boneyard shawl

Boneyard shawl


Il secondo scialle come vi avevo già anticipato l'ho realizzato all'uncinetto usando il "mitico" punto strega!
Mitico per me, in quanto l'ho mirato e rimirato tantissime volte ed avevo il terrore anche solo a provarlo sicura che sarebbe uscita fuori un obbrobrio:( invece , invece ho già fatto una sciarpa (ne faccio sempre una per allenarmi con un nuovo punto) lo scialle di cui vedrete le foto, e sto completando una maxi -maglia super estiva...per me!
Ho imparato come realizzare il punto strega da tre video molto brevi su youtube, esattamente questi:
Il Puntocome girare il lavoro la prima voltacome girare il lavoro.




Particolare scialle...punto strega
Per realizzare lo scialle ho seguito un foto-tutorial trovato smanettando su facebook, qui. Di seguito il risultato finale:)))

Scialle Punto strega