Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

martedì 28 agosto 2012

Cardigan mille onde



Ecco il mio secondo pattern:) anche in questo caso un modellino top - down per neonato, veramente essendo molto femminile e pensato per una bella bimba, direi neonata!
La taglia è 3 mesi, il filato utilizzato è il cotone e della "lana del Cigno Nero" Corfù, lavorata con i ferri n. 4,5. 
Il pattern lo trovate qui.


Cardigan mille onde


Chiusura

Raglan

Particolare motivo a onde

Il cardigan è già da tempo nelle mani di una neo mamma che a quanto pare ha gradito:) ho ritardato la pubblicazione perchè ho voluto fare le cose per benino ed ho chiesto aiuto per testarlo:) ringrazio per questo due splendide tester: Tiziana e Daniela che sono state davvero fantastiche:)
Voi che ne pensate?

sabato 25 agosto 2012

Top- down in italiano su facebook

A volte ritornano:))))))
Ritrovo i ritmi di sempre, le ferie son finite, il caldo rimane (anche se a me non dispiace proprio per niente, nonostante si schiatti) ed eccomi qua con una novità...quasi una novità:)
Da un pò c'è su facebook un gruppo che parla italiano in cui si impara a lavorare insieme un capo top-down, ovvero un capo che si costruisce partendo dall'alto (top-down= dall'alto verso il basso) e che non richiede cuciture! Per me è il metodo ideale visto che non sono brava con le cuciture e visto che quando faccio l'ultimo ferro voglio che sia l'ultima cosa da fare! Nel gruppo si organizzano Kal - tutorial passo passo, e c'è sempre qualcuno che ti aiuta nei momenti di difficoltà!
Il gruppo è top-down in italiano creato da Lucia (Teriluce) che molti di voi conoscono già perchè su ravelry e questo è il suo blog , le amministratrici sono Filly e questo è il suo blog, e io:))))) il mio blog lo conoscete già:))))) questo invece il mio profilo ravelry! Credo di aver detto tutto:)