Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

lunedì 14 febbraio 2011

Il punto turco...alcune "opere"

Manco da queste pagine da un pò di tempo, inutile tediarvi con spiegazioni che sono comuni a molti di noi, basta dire che non ho avuto molto tempo:)
Negli ultimi giorni ho ripreso lo sferruzzo con mia grande gioia, ma oggi vi farò vedere alcune cosette create con il punto turco (uncinetto).
Vi ho già parlato di questo punto qui quindi non mi dilungherò, ma vi dirò che sono riuscita a "corrompere" la mia mamma, una maga nell'arte dell'uncinetto, ma completamente estranea al mondo del web:)
Cominciamo da quello che ho fatto io  con questo punto!
Lo avevo chiamato scaldacollo da regina, e la cosa sembra essere piaciuta talmente tanto, che per Natale la mia migliore amica me ne ha chiesto uno in regalo:)...ed io ho pensato anche a mia cognata, visto che ambedue amano il grigio, ho fatto due scaldacolli col punto turco, uguali se non per i bottoni!
Quello regalato alla mia migliore amica

quello regalato a mia cognata
come vi avevo anticipato sono identici (a parte i bottoni). Il filato che ho utilizzato è della Pingouin, 80% acrilico, 10% lana, 10% mohair, di un meraviglioso grigio, lavorato con uncinetto n.4.
Le ragazze sembrano aver gradito, e questo non può che farmi felice! E con questo concludo argomento regali di Natale...con un pò...ma solo un pò di ritardo ihihih
Passiamo al punto turco della mamma!
Come tutte le brave mamme del mondo non ha certamente pensato a se!
Ha creato due meraviglie, una per la mia sorellina, questo meraviglioso scialle, realizzato con lana della Ornaghi : Merino Mix Fine colore 021 (nero).
Scialle "punto turco" indossato dalla mia zietta preferita

ed una meraviglia colorata, che ha richiesto la bellezza di 1 Kg di lana!!!!! La lana so per certo che è della Ornaghi, ma non ho altre informazioni.:(
Copertina neonato


come potete vedere in famiglia non riusciamo a star con le mani in mano, ed appena scopro un bel punto lo condivido con la mia mamma, e con voi, non si sa mai, magari grazie a me esce fuori qualche meraviglia (come vi ho appena mostrato).


P.S. Dimenticavo, poichè ho scelto di farmi guidare nella vita dall'Amore in tutte le sue sfumature.....
       Auguro a tutti un meraviglioso San Valentino!

5 commenti:

  1. Ciao Rosalba! complimenti a te ma soprattutto alla mamma!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ciao donna dell'amore, manchi per un po' e poi ritorni con tutte queste foto dei lavori di famiglia? ehi, piano, daccele a piccole dosi tutte ste cose belle che noi qui ci si confonde ;)

    RispondiElimina
  3. :@ilaria, grazie e un abbraccio anche a te:)
    @kate: io adoro questo punto;)
    @Lilly: hai proprio ragione, ma la voglia di mostrarvi i miei, e non solo i miei, lavoretti è davvero tanta:)a prestissimo;)

    RispondiElimina
  4. Ciao,potresti spiegare com'è il punto regina??mi piace molto ma non capisco com'è fqatto....grazieeee!!!

    RispondiElimina

pensieri