Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

lunedì 10 ottobre 2011

Un altro scaldacollo ai ferri e....

Avrete ormai capito che ho una vera passione per gli scaldacolli, secondo me più che giustificata: sono veloci da realizzare, danno immediata soddisfazione e soprattutto sono comodi da portare (e per un'imbranata come me questo è essenziale:)!
Anche questo modello l'ho trovato girovagando tra le migliaia di modelli presenti su Ravelry e mi ha colpito per la vivacità dei colori ma soprattutto per la semplicità del modello associata ad un'ottima resa estetica.
Avevo in mente di farlo da qualche mese, ma vuoi per il caldo, vuoi per i troppi impegni ho sempre rinviato!
Il motivo scatenante per cui l'ho realizzato adesso, quando ho ancora una decina di progetti in corso, è stato  il fatto che mi sono tinta la lana da me:) Ebbene si, anch'io sono caduta...ho letto tanti post girovagando per il web in cui si parlava di come tingersi la lana, trovate ottime informazioni su AbcHobby, su Un gomitolo al giorno, su LolacorreKnit, su Artherapy e se cercate su tanti altri blog:) Prendendo spunto un pò da tutti i blog di cui sopra ho deciso di colorare anch'io un paio di gomitoli di lana, il colore originale era un rosato che non gradivo particolarmente:(...ho usato il verde il viola e il rosso e con la lana che ne è uscita fuori mi sono sferruzzata questo scaldacollo:)
Scaldacollo sock-yarn-scrap-bag-cowl, con lana colorata da me medesima:)

Altra fotina dello scaldacollo

Io che indosso lo scaldacollo nuovo:)

5 commenti:

  1. Wow....lana tinta da te..che bello..mi piacciono un sacco queste cose...e mi piace molto il collo...anch'io lo preferisco alle sciarpe, ma per praticità!!!! Ciao elisa

    RispondiElimina
  2. @ Ciao Elisa, grazie:) è davvero bello tingersi la lana da se, da molta soddisfazione, e poi è molto divertente, io lo faccio insieme a mio figlio che ha 4 anni:)

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo, anche i colori sono bellissimi e poi complimenti per la tintura :-)

    RispondiElimina
  4. bellissimo il tuo scaldacollo :)
    le foto che ho fatto ai miei gomitoli non sono degne di pubblicazione ma vanno benissimo come promemoria ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bello questo collo...e che bella la tua lana, le nuance di colore esprimono tanto calore :))))

    RispondiElimina

pensieri