Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

giovedì 10 novembre 2011

Il gomitolo solitario, ancora uno scaldacollo...Bowtie scarf

Qualche giorno fa una blogger che seguo con molto interesse (fa delle cose molto belle) la trovate  qui, posta un bel progetto, un basco e conia il termine "gomitolo solitario"! Beh, qualsiasi sferruzzatrice, uncinettatrice che si rispetti:))) ha nascosti in giro per casa tutta una serie di gomitoli solitari...vuoi perchè ti è rimasto dopo aver concluso un progetto, vuoi perchè non hai resistito a comprarlo dicendoti...che colore meraviglioso, ummm com'è soffice, e presa dalla solita crisi possessiva - compulsiva..lo voglio lo voglio..è mio, insomma lo compri pensando prima o poi lo userò!
Beh con questo post inizierò la serie dei progetti da "gomitolo solitario" che tra l'altro hanno di buono la realizzazione veloce, con annessa soddisfazione immediata:)
Il mio primo progetto "gomitolo solitario" lo trovate su ravelry, ed è rullo di tamburi uno scaldacollo: il Bowtie Scarf. Ne ho già confezionati diversi perchè secondo me sono un'ottima idea regalo per Natale, ed è anche un modo per diminuire lo stash:)))

Bowtie scarf numero 1:aperta


Bowtie scarf numero 1: effetto finale
questo primo esemplare pesa solo 40gr, ho utilizzato lana 80% e i ferri 3,5.


In viola



In verde..sfumato


Particolare del fiocco in verde


8 commenti:

  1. Beh, grazie per il tributo e complimenti per l'utilizzo dei gomitoli solitari! Le sciarpe a cravatta sono sempre bellissime! Grazie per l'input!

    RispondiElimina
  2. Anna era dovuto, l'idea è venuta da te:)

    RispondiElimina
  3. CIAO, SONO ANDATA A LEGGERE LO SCHEMA DELLA SCIARPA CRAVATTA CHE TU HAI LINKATO MA ESSENDO UNA PRINCIPIANTE LO SCHEMA IN INGLESE NON MI è STATO PER NIENTE CHIARO, POTRESTI DIRMI COME FAI A FARE LA FESSURA?
    TE NE SAREI DAVVERO GRATA, VORREI FARLA PER MIA MAMMA CHE COMPIRà GLI ANNI IL 21 FEBBRAIO.
    ISA

    RispondiElimina
  4. Anonimo...esiste una traduzione in italiano qui:
    http://blog.filiandcolori.com/

    RispondiElimina
  5. è molto bella e vorrei realizzarla anche io ma non ho trovato la spiegazione nemmeno nel link che mette Rosalba...
    quanti punti sei devono mettere...che lunghezza e conme fare la arricciatura..?? grazie ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella sono andata a controllare e la traduzione esiste ancora nella pagina che avevo segnalato ovvero questa : http://blog.filiandcolori.com/
      guarda in alto a destra e trovi pattern tradotti in italiano, il secondo è il link alla sciarpa :)

      Elimina
  6. si può avere la traduzione grazie

    RispondiElimina

pensieri