Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale

Non sono originale, ma auguro a tutti voi un meraviglioso Natale carico di doni. Ma quello che vi auguro profondamente  è di ricevere tanto Amore, vagonate di Amore accompagnato da tanta Serenità!
Felice Natale

martedì 21 dicembre 2010

Knitting time alla Feltrinelli

Aspettando di potervi far vedere quelli che sono ufficialmente i regali di Natale (prima li vorrei consegnare), vi racconto una magnifica esperienza.
Quasi un mese fa, esattamente il 28 Novembre dell'anno 2010, ho partecipato al mio primo incontro knitting!
Certo ci ho messo parecchio a parlarne, ma la verità è che la mia macchina fotografica è rimasta chiusa nella borsa, per cui le mie foto...sono le foto delle "ragazze".
E' trascorso un mese, ma vi assicuro che ricordo perfettamente le sensazioni: ero emozionata come una ragazzina al primo appuntamento. Ho messo in subbuglio marito e figlio, li ho fatti marciare come soldatini per non arrivare in ritardo, ho pensato tutto il giorno a quello che avrei indossato, ma soprattutto al lavoro che mi sarei dovuta portare dietro:)
Cercando di sintetizzare (caratteristica che mi appartiene???) sono arrivata alla Feltrinelli puntuale come un orologio svizzero, e trovo già diverse magliaie all'opera! Tutte simpatiche, tutte aperte e disponibili, mi hanno accolto come se mi conoscessero da sempre. E' stato fantastico, mi hanno accolta come si accoglie un'amica che non si vede da tanto tempo. 
Le ragazze di cui parlo sono quelle della Banda della Magliaia, vi mostro le foto del gruppo al lavoro




Feltrinelli_28_11_2010

Come sempre io scatto le foto:)...ed è meglio!!!!
Come potete notare un bel gruppo, che si riunisce tutti i mercoledì sera (mica solo una volta al mese alla Feltrinelli).
Se guardate bene la seconda foto, vedrete la terza magliaia dalla sinistra che lavora con la caterinetta! Ho avuto l'immenso piacere di insegnarglielo:)))
 Ma l'esperienza con il passare dei minuti è diventata ancora più "speciale"!
Infatti ho conosciuto Lilly's, fantastica LqA, si è presentata con un cartello, e con i "comandamenti", l'ho riconosciuta subito!
In alto a sin. io, accanto Lilly's, sotto di me..il mio piccolino!
Spero di poter ripetere l'esperimento, ma soprattutto di partecipare agli incontri del mercoledì della "Banda della Magliaia




domenica 12 dicembre 2010

Regali :) Sciarpa frou frou all'uncinetto

In questi giorni, come per tutti credo, in casa mia fervono i preparativi per il Natale. Da brava LqA, ed amante dell' Handmade regalo alle persone che amo delle cosine fatte da me. Quest'anno a dirla tutta sono in ritardissimo, il lavoro (ufficiale) non mi lascia molto tempo, ma vedremo di farcela lo stesso, anche perchè ho deciso cosa regalerò e a chi, quindi sono già a metà del lavoro! forse!
Ieri ho finito una sciarpetta per un'amica che adora il grigio, un progetto semplice e veloce che l'anno scorso ho trovato in rete e che avevo confezionato per la mia sorellina. 
Per farla breve questa mia amica l'ha vista, e se ne è "innamorata", per cui...eccola qua:
Sciarpa frou frou



  
Sciarpa frou frou in tutta la sua bellezza

Che ne dite?

Passiamo alle spiegazioni, il filato che ho usato (anche se non si vede granchè) è di quelli pelosetti; è una lana mista:acrilico, lana, mohair di un bel grigio cangiante. Uncinetto usato il   3 e 1/2, ma consiglio di fare le catenelle iniziali con un uncinetto di una misura più grande, lavorando capirete il perchè :).
Se decidete di utilizzare un filato più grosso, il lavoro come sempre sarà molto più veloce!
Dunque ho fatto 120 catenelle (ricordatevi di usare un uncinetto più grande), poi per il primo giro (cambiate l'uncinetto, ovvero prendete quello della misura giusta) ho fatto 3 maglie alte in ogni catenella; al secondo giro ho fatto 2 maglie alte in ogni maglia alta sottostante (negli spazi tra le maglie). Normalmente con un filato grosso (da lavorare con un uncinetto 5-7) avrei finito la sciarpa al secondo giro , ma siccome il mio filato era sottile ho fatto un terzo giro. Quindi al terzo giro tre maglie alte in ogni maglia sottostante, et voilà la sciarpa frou frou è servita!
Piegata in due ed annodata al collo è davvero molto elegante!
Spero che la spiegazione vi serva. Alla prossima:)