Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

venerdì 29 ottobre 2010

Serata di shopping!

Ieri mi si è illuminato il cervello! Mi sono posta la domanda? Ma è possibile che in una città come Palermo non esista una merceria degna di tale nome in cui possa trovare  quel benedetto aggeggino noto come tricotin a manovella? E mi sono risposta..ma certo che no!
Quindi, coadiuvata da internet, ho cercato le mercerie della mia città, mi sono segnata : nome della ditta, via e numero di telefono; poi ho preso il telefono ed ho chiamato la merceria più vicina a casa (non quelle proprio a due passi ,dove non sanno neanche cos'è il tricotin a manovella, in realtà non sanno neanche cos'è la caterinetta classica) ma quella relativamente più vicina.
La merceria Di Salvo Francesca, in viale Lazio 54.
Dunque telefono e mi risponde il figlio della titolare, gli domando se ha il tricotin a manovella e lui risponde di sì!!!!!!! Non ci posso credere!
Gli dico che ci andrò il giorno dopo, ovvero che ci sarei andata stamattina, ma..ma, il mio piccolino che stava dormendo si sveglia! Pensate che potevo aspettare  fino a stamattina??? Certo che no!
Ho chiesto al mio piccoletto se voleva uscire a fare shopping con la mamma, il cucciolotto ha subito acconsentito, così nel giro di 10 minuti eravamo in macchina diretti alla merceria di cui sopra!
Vi faccio vedere qualche foto, ho chiesto il permesso ai proprietari che hanno gentilmente acconsentito.
Il figlio della titolare



Accessori della Prym
Vedete la stellina rossa nella foto in alto a sinistra? Lì c'era il tricotin a manovella che ho acquistato, mentre al posto della stellina blu c'era la classica caterinetta...ho comprato anche quella!


Uno degli scaffali pieni di meravigliosa lana, mondial,  ornaghi etc..
Ecco qui i miei acquisti:
La classica caterinetta

Tricotin a manovella
Ed infine non poteva mancare l'acquisto di qualche bel gomitolino di lana!
Ho comprato la lana necessaria per testare la Copertina di Nonna Maria, per l'iniziativa di Ciami, e visto che avevo con me il mio piccolino, gli ho fatto scegliere la lana per fargli cappello e sciarpa!
Lana morbidosa
Mio figlio ha scelto la lana gialla, per me ho preso quel bellissimo verde, ma mio figlio ha deciso che la vuole per se!
Per concludere, ieri sera ho immediatamente testato il tricotin a manovella, qui e qui, le istruzioni molto molto chiare!
Questo il risultato di un'oretta di lavoro:
Prima oretta con il tricotin
Personalmente sono molto soddisfatta, come dice Filly, si può usare solo filato da lavorare coi ferri 3, 3 1/2; ma vale la pena!
Questo è il tipo di shopping che mi soddisfa di più!


                                                                                                     

14 commenti:

  1. fantastico!!!!devi darmi l'indirizzo di quella merceria...è qualcosa di raro dalle nostre parti e devo sicuramente andarci a fare una visitina!!!

    RispondiElimina
  2. che bello, quì da me sto ancora diventando matta per cercarlo, mi piacciono i lavori con la caterinetta, ma a mano ci metto un'eternità, mi hai dato una bella idea, cercherò TUTTE le mercerie nelle vicinanze e telefonerò....ciao Elisa P.S sono curiosa di vedere i lavoretti che tirerai fuori!!!!!

    RispondiElimina
  3. finalmente!!! adesso che hai trovato un negozio ben fornito... bisogna nascondere il portafogli :P
    non vedo l'ora di ammirare sciarpa, cappello e tutto il resto...
    a presto :***
    ilaria

    RispondiElimina
  4. Ragazze grazieeeeeeeeeeee.
    Anna grazie per il complimento, io ho sempre il timore di annoiare chi mi legge...sono una chiacchierona:)
    Lilly...sei un tantino distratta:o), c'era scritto nel post, ma te lo riscrivo qui, e ci agiungo il numero di tel: Merceria Di Salvo Francesca, viale Lazio 54, Palermo, Tel. 091 229977 (vende anche intimo, se vai su google maps e ingrandisci tanto puoi vedere anche la facciata del negozio...ho dimenticato di fare una foto:(
    Ely sono contenta di averti dato un'idea:)))
    Airali...hai ragione, ieri mi sono sparata 50 euri puliti puliti!!!

    RispondiElimina
  5. scusa rosalba hai perfettamente ragione...sono cieca! :)

    RispondiElimina
  6. Giornata produttiva!
    Shopping e chilometri di cordoncino!

    RispondiElimina
  7. da una Rosalba a una Rosalba: buon lavoro mettito all'opera, è magico il tricotin

    Ora vado a cusiosare un po' il tuo blog

    Ros

    RispondiElimina
  8. che meraviglia di negozio! Lana Mondial.... posso svenire? adoro adoro adoro ....
    ammiro la tua tenacia nel trovare l'attrezzo magico! mi accodo e aspetto meraviglie :)

    RispondiElimina
  9. grazie a tutte siete davvero carine!
    Filly per poco non svenivo anch'io! e meno male che ho lasciato il bancomat a casa...altrimenti chissà come finiva!
    Rosalba hai ragione è magico, è lavora già da matti ihihih
    kate, mi sono stradivertita,e
    lilly non ti preoccupare e soprattutto non ti scusare, le laniste siamo tutte un pò svampite:)

    RispondiElimina
  10. Umpf....qui un negozio così bello non c'è però...quasi quasi faccio un salto e vengo a far spese lì da te ;)

    RispondiElimina
  11. Io cerco un tricoten ma a più maglie, ho già quello da 4 ne vorrei altri diversi ma non riesco a trovarli, avete suggerimenti?

    RispondiElimina
  12. anonimo: tra i commenti ho scritto tutti i riferimenti al negozio, avevano anche quella a 8 chiodi se non ricordo male, manuale chiaramente:)

    RispondiElimina

pensieri