Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

venerdì 22 ottobre 2010

Schemi Rowan in italiano

Sono felice come una bambina che apre il regalo di Natale e ci trova il regalo che aveva chiesto! Quasi.
Nel regalo non c'erano i ferri circolari tanto desiderati...ma Natale è ancora lontano, ma, udite udite la rivista degli schemi Rowan in italiano!!!
Avevo letto l'articolo su leiweb, ed ho cominciato l'opera di convincimento ai danni del povero maritino, che per suo sommo dispiacere ha un'edicola. Dico sommo dispiacere, perchè da quando mi sono fatta prendere dalla sindrome della LqA (leggete il manifesto, magari riconoscerete in voi i "sintomi") non c'è rivista che parli di maglia o di uncinetto che non debba passare dalle mie manine!!!!!!!!!!
Per farla breve (ci provo) e non tediarvi con eccessivi particolari, vi dico che ho cominciato a chiedere con noncuranza notizie della suddetta pubblicazione al maritino, il quale con la stessa noncuranza sosteneva di non averla! 
Si come no! Per niente scoraggiata ho continuato ad insistere dandogli tutte le informazioni (costo, titolo, edizione, gli ho fatto pure vedere la copertina sul web), ma lui niente, altro che orecchie da mercante, proprio sordo!
Ma ecco qua, la sorpresa! Ieri sera torna a casa, e mi chiede di prendergli una rivista dalla sua "valigetta".
Immaginate la mia faccia quando prendo "quella" rivista! La bocca aperta come una babbea, la mandibola che per poco non toccava le ginocchia!
Insomma me la sono spulciata per benino, faccio partecipare anche il consorte e tie! fregata, mi ha detto molto teneramente, cito testuali parole:"che carino quel maglione". Traduco: mi piace, me lo fai?
Ecco il  modello in questione:
modello 10, pag.56
una passeggiata di salute ihihihi!
Secondo voi potevo dirgli di no?

4 commenti:

  1. ciao, dopo la sorpresa che ti ha fatto come dirgli di no???? Certo, io non saprei da dove cominciare!!! Pensa che dopo aver fatto quasi 30 cappelli lo scorso anno lui continua a chiedermelo ed io non ho ancora cominciato!!!! Come sono cattiva!!Ciao a presto..Elisa

    RispondiElimina
  2. visto che sorpresona!!!
    faceva il finto tonto per farti un bel regalino... o sei stata molto insistente :P
    ilaria

    RispondiElimina
  3. Come dire di no ad un marito tanto caro? Il mio, ahimè, non apprezza i miei lavori, gli piacciono solo i maglioni lavorati con gli stuzzicadenti (leggi ferri del 2,5!) e così rinuncio...
    Buon lavoro.
    Elena
    P.S. E' possibile avere le informazioni che hai passato al marito? interessa anche a me la rivista in italiano...

    RispondiElimina
  4. @Elisa, ma povero maritino:(...e faglielo stò cappellino!
    @airali, non ho insistito molto, è maritino che è fantastico, va solo pungolato un pò:)
    @Elena, allora la rivista si Intitola "Modelli al naturale (24 modelli uomo e donna). In copertina ci sono una donna e un uomo. La donna ha un cappello grigio e maglione tra il grigio e il glicine, l'uomo un maglione grigio.
    Edizione Marie Claire, costo € 9.95. Spero di essere stata utile:)

    RispondiElimina

pensieri