Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

sabato 24 settembre 2011

Masa Bag borsa all'uncinetto...facile facile

I primi di agosto spulciando i pattern di Ravelry mi imbatto in una borsa fantastica  la Masa bag, una borsa molto semplice nell'esecuzione, estremamente interessante il modo in cui va confezionata. Nonostante io sia una donna monocromatica (nel senso che non amo particolarmente mischiare i colori, sono più una da tinta unita per intenderci) questa borsa mi ha colpito subito per la sua vivacità, per i suoi colori, mi ha messo allegria insomma.
L'esecuzione come dicevo è davvero semplice basta fare un rettangolo, attenzione alle proporzioni però...
La borsa nella sua versione originale è fatta all'uncinetto ed il punto utilizzato è il punto basso, io ho preferito utilizzare un uncinetto diverso, così ho eseguito il mio rettangolo con l'uncinetto tunisino ed il punto tunisi:)


Il mio rettangolo molto colorato. Punto tunisi
 Fortuna vuole, che nel periodo in cui lavoravo questa borsa (insieme ai 10 progetti ancora in corso), una super creativa , nonchè donna estremamente generosa Elena Regina nel gruppo facebook da lei creato condivido con il cuore crochet-cucito-riciclo creativo pubblica un tutorial passo passo su come creare una borsa partendo da una semplice granny, ma non si limita a spiegare come si fa la borsa, aggiunge i particolari per foderarla:))))...grazie a lei ho foderato in maniera seria e consapevole la mia masa bag.


Applicavo la fodera al mio rettangolone
Ho preso le misure, ho imbastito, cucito con la mia bella macchina per cucire etc.....ed infine l'ho applicata:) 
Fodera applicata:)
Ho piegato la borsa come spiegato nel pattern della Masa Bag, ho unito le parti (non è stato facile per niente), et voilà la mia borsa :
Masa Bag operativa



P.S. Dimenticavo...la fodera era un copriletto che non ho mai particolarmente amato...non si definisce riciclo creativo?

8 commenti:

  1. Ciao rosalba!!! Anch'io mi definisco una tipa da "tinta unita", ma questa borsa mi piace veramente molto, anche per la sua forma particolare!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. hai proprio scelto bene... il punto tunisi è perfetto per quei colori!!! stile tribale, mi piace :)
    ciao!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima....ed è pure uno dei miei progetti in corso......con il punto tunisi la trovo super!!!!!

    RispondiElimina
  4. bravissima, mi piace un sacco la tua borsa!!!!

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte, con i vostri commenti mi avete resa davvero felice ed ancora più soddisfatta del lavoro fatto:) grazieeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Bella e riciclosa!
    Grazie per aver condiviso tutti i link per realizzarla.

    RispondiElimina
  7. La scelta della qualità è alla base di ogni acquisto intelligente. Scegli anche tu scaldamani a forma di cuore . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NTA3MTM0OSwxMDAwMDA0LHNjYWxkYW1hbmktYS1mb3JtYS1kaS1jdW9yZS5odG1sLDIwMTYxMDI2LG9r

    RispondiElimina

pensieri