Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

venerdì 20 gennaio 2012

Sciarpe e colli, uncinetto e maglia


Ogni tanto mi assento, ma questo lo avrete già notato, ma di certo non smetto i lavoretti di sferruzzo come amo chiamarli io:) E' appena passato il Natale è chiaramente ho sferruzzato in continuo, visto che amici e parenti si aspettano, no il termine è errato, pretendono questo è corretto:))) un regalo fatto a mano, unico nel modello e  nei colori, e soprattutto che risponda ai loro gusti personali! Anche quest'anno ci ho provato e sembra che i destinatari ne siano soddisfatti:) Oggi ve ne mostro alcuni, farò qualche puntata, così non vi annoio in una volta sola:))))))))))))))
Le prime due foto sono relative ad una sciarpa che mi sono totalmente inventata, non è stato difficile ho solo utilizzato un punto all'uncinetto e ne ho fatto una sciarpa, il difficile è stata proprio la scelta del punto in quanto la destinataria ama le sciarpe, ma le vuole raffinate, leggere e che allo stesso tempo le tengano il collo al calduccio...il risultato questa bella sciarpa all'uncinetto.


Sciarpa elegante all'uncinetto


Particolare sciarpa elegante
dimenticavo...da quando gliel'ho regalata sono diventate inseparabili!


Le prossime due foto sono invece relative ad un collo di cui mi sono innamorata leggendo un post nel blog di Tzugumi ed è lo Calm Cowl, lo trovate su ravelry, è fatto all'uncinetto ed associa ad una estrema facilità una enorme soddisfazione! L'ho fatto e disfatto perchè avevo completamente sbagliato tipo di lana e spessore, adesso però è perfetto. La destinataria ne è super orgogliosa, e non lo dico a caso, perchè questo me lo sono regalata da sola:))))


Calm Cowl

Particolare Calm Cowl

Infine...ma solo per oggi:)) un meraviglioso collo fatto a maglia (di cui vi avevo già parlato qui, ma che questa volta ho eseguito seguendo il pattern alla lettera). Indossato è fantastico, risulta essere elegante (grazie alla lana che ho scelto) e molto caldo e avvolgente:)

Lara's Cowl

che ne dite??? Dimenticavo il Lara's Cowl è andato alla mia sorellina;)

4 commenti:

  1. anch'io sono così, scrivo poco, ma sferruzzo tanto!

    RispondiElimina
  2. ros, ma che meraviglia tutto all'insegna del bianco praticamente *_*

    RispondiElimina
  3. @Kate,siamo delle sferruzzatrici incallite,ogni attimo lontano dai nostri attrezzi sembra un'eternità:)
    @Grazie Aria Rossa:)))
    @Lilly quest'anno mi sono davvero "ntrippata"con tutte le varietà di bianco:)

    RispondiElimina

pensieri