Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

giovedì 15 novembre 2012

Chiacchiere e gomitoli. Stitch and Bitch Palermo

Meglio tardi che mai:)
Da un paio di mesi a Palermo è nato un gruppo, di cui mi sento onorata di far parte, che ogni giovedì si incontra in un caffè per trascorrere lietamente un pomeriggio:) Siamo ragazze...beh ragazze, donne che hanno una passione in comune quello che io chiamo Sferruzzo; passiamo il pomeriggio a chiacchierare e sferruzzare, tra un caffè e un aperitivo, ci scambiamo opinioni, ci diamo consigli, ci raccontiamo degli ultimi pasticci combinati e delle ultime creazioni nate (che orgogliosamente ci portiamo dietro per mostrarle a tutti i componenti del gruppo). 
Alcune di noi non prendevano i ferri in mano da anni, altre non lo avevano mai fatto (ed oggi sono in grado di confezionare un capo, non di fare una sciarpa ma di realizzare un cardigan, un pullover etc...), insomma nella condivisione più assoluta ognuna di noi mette a disposizione delle altre le proprie conoscenze, la voglia di fare e soprattutto ci mettiamo la voglia di stare insieme!
 Non mi dilungherò , ma voglio aggiungere che la proprietaria del caffè ci accoglie sempre con molto affetto e ci fa sentire a casa, che il locale è intimo ma non troppo, che il gruppo è eterogeneo e stimolante, e soprattutto che è aperto a tutte/i coloro che abbiano voglia di imparare, o che vogliano passare un pomeriggio spensierato! 
Ragion per cui, se siete di Palermo...o zone limitrofe....se vi trovate per qualche giorno da queste parti ed avete voglia di fare un salto potete trovarci tutti i giovedì pomeriggio dalle 17:00 (in genere qualcuna arriva prima) al Caffè da Tiffany Via Domenico Costantino 23 Palermo!
Dimenticavo, abbiamo un gruppo su facebook: Chiacchiere e Gomitoli. Stitch and Bitch Palermo, e siamo presenti anche su Ravelry: Chiacchiere e Gomitoli. Stitch and Bitch Palermo.
Non avete più scuse:)))))))
Il nostro logo, creato da Duenne Duetti

8 commenti:

  1. Ciao,abito ad Avellino e volevo fare anch'io un gruppo di Knit Cafè, vorrei chiederti se è sufficiente riunirsi in un locale oppure bisogna assolvere a delle incombenze burocratiche con il comune? Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che vi riunite in un locale, è solo un incontro tra amiche, non vendete niente;) Quindi lanciati:) e in bocca al lupo!

      Elimina
  2. anna, mi pare che una mia amica nn abita lontano da Avellino...! potresti magari iniziare assieme! ;)

    c,q sono qui per dire BRAVE-BRAVISSIME al gruppo di chicchere e gomitoli!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mette, ma il merito è tutto tuo;) sei tu che hai dato il la...noi avevamo voglia e ti abbiamo seguito!

      Elimina
  3. Ciao! Sn di Palermo ed avrei davvero voglia di imparare il più possibile, nn ho mai preso in mano un ferro ma grazie a youtube ho imparato qualche punto base e dopo sciarpa e basco mi sto cimentando con dei guantini senza dita(ma il magic loop mi lascia un pò perplessa :) )...ho letto con interesse che vi riunite al Caffè da Tiffany...dato che ci sn le feste in corso, quando sarà la prox data? Accettate anche assolute neofite come me??? (ho visto le tue creazioni, immagino le mirabolanti confezioni delle altre avventrici e mi vergogno da morire dei miei limitati passetti avanti...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:) come hai supposto durante il periodo natalizio abbiamo interrotto gli incontri, riprenderemo metà - fine gennaio...non ne abbiamo ancora discusso ;) comunque su facebook mettiamo sempre la data, e ne discutiamo...ci vediamo sempre il giovedì (con qualche rara eccezione) ma lì sarai sempre informata :) spero di incontrarti presto.
      Rosalba

      Elimina
  4. Rieccomi!! Non vedo l'ora di passare da voi per conoscere altre compagne di passione a maglia :) mia nipote mi accusa di sembrare una nonnina...lo vedremo! (intanto già mi prega di realizzarle qlcs)

    RispondiElimina
  5. Che bello! Anch'io mi riunisco con altre 3 amiche una volta a settimana a casa mia a sferruzzare, chiaccherare e .....ingrassare!!! C'è sempre qualche dolcetto ahahaha
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina

pensieri