Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

sabato 10 marzo 2012

Bandana Cowl

Uno scaldacollo davvero speciale, simpatico, originale, versatile...avete capito mi piace molto!
E' il Bandana Cowl, lo trovate su Ravelry. Mi è piaciuto molto crearlo, anche perchè, anzi soprattutto perchè ho potuto imparare la tecnica dei ferri accorciati...finalmente. Quindi un consiglio...fatelo, è molto più semplice di quanto non sembri:))).
Ho utilizzato i ferri n. 7, ed una meravigliosa lana color carta da zucchero, con delle meravigliose screziature. Mi è rimasta un pò di lana, quindi penso che ci farò qualcos'altro:))))
Visto di fronte

Visto dietro

lunedì 5 marzo 2012

Scamiciato rosso-arancio per Maria Cristina

Vi ho già parlato della mia nipotina, oggi vi mostro uno scamiciato fatto per lei:)
Come vedrete dalle foto ho utilizzato il metodo top-down con i circolari, ed in questo modo con mia grande soddisfazione ho usato l'ago solo per nascondere i fili:)))))
Come sempre seguirò il mio motto, ovvero dare a Cesare quel che è di Cesare. L'idea del modellino viene da un blog che conoscete in molte, è una fonte inesauribile di idee, punti e schemi, parlo de la "La Maglia di Marica". Ho modificato molto del modello originale, ma l'idea, ed anche il calcolo della misura viene da lì, quindi:)))
Il modello originale, con tutte le spiegazioni lo trovate qui, ed approfitto di questo post per ringraziare ufficialmente Marica, che è davvero l'emblema della condivisione!


Scamiciato visto di fronte

Particolare raglan manica

Come vedete ho modificato completamente la parte inerente la gonnellina, dove ho utilizzato il punto del Berretto Meringa di cui vi ho parlato qui
Qualche informazione tecnica..beh vediamo...ho utilizzato i ferri 3.5, per il resto.....prometto solennemente che la prossima volta prendo appunti:(