Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

giovedì 15 novembre 2012

Chiacchiere e gomitoli. Stitch and Bitch Palermo

Meglio tardi che mai:)
Da un paio di mesi a Palermo è nato un gruppo, di cui mi sento onorata di far parte, che ogni giovedì si incontra in un caffè per trascorrere lietamente un pomeriggio:) Siamo ragazze...beh ragazze, donne che hanno una passione in comune quello che io chiamo Sferruzzo; passiamo il pomeriggio a chiacchierare e sferruzzare, tra un caffè e un aperitivo, ci scambiamo opinioni, ci diamo consigli, ci raccontiamo degli ultimi pasticci combinati e delle ultime creazioni nate (che orgogliosamente ci portiamo dietro per mostrarle a tutti i componenti del gruppo). 
Alcune di noi non prendevano i ferri in mano da anni, altre non lo avevano mai fatto (ed oggi sono in grado di confezionare un capo, non di fare una sciarpa ma di realizzare un cardigan, un pullover etc...), insomma nella condivisione più assoluta ognuna di noi mette a disposizione delle altre le proprie conoscenze, la voglia di fare e soprattutto ci mettiamo la voglia di stare insieme!
 Non mi dilungherò , ma voglio aggiungere che la proprietaria del caffè ci accoglie sempre con molto affetto e ci fa sentire a casa, che il locale è intimo ma non troppo, che il gruppo è eterogeneo e stimolante, e soprattutto che è aperto a tutte/i coloro che abbiano voglia di imparare, o che vogliano passare un pomeriggio spensierato! 
Ragion per cui, se siete di Palermo...o zone limitrofe....se vi trovate per qualche giorno da queste parti ed avete voglia di fare un salto potete trovarci tutti i giovedì pomeriggio dalle 17:00 (in genere qualcuna arriva prima) al Caffè da Tiffany Via Domenico Costantino 23 Palermo!
Dimenticavo, abbiamo un gruppo su facebook: Chiacchiere e Gomitoli. Stitch and Bitch Palermo, e siamo presenti anche su Ravelry: Chiacchiere e Gomitoli. Stitch and Bitch Palermo.
Non avete più scuse:)))))))
Il nostro logo, creato da Duenne Duetti

sabato 3 novembre 2012

Diamanti.....

La sua ultima creazione, in ordine di pubblicazione l'ha chiamata I diamanti sono per sempre, lei è Annalisa Dione ed aggiungo che è tra le mie designer preferite, italiane e non:)
Crea sempre dei pattern molto chiari, semplici da seguire, ed anche la lavorazione più complicata con le sue spiegazioni appare semplicissima:).


Questi sono i miei diamanti:)
Un diamante


sono dei guanti senza dita molto eleganti, il punto graticcio utilizzato li rende adatti (secondo me, scegliendo il filato giusto) a qualsiasi occasione:) Sono veloci da realizzare, quindi danno immediata soddisfazione, ed il risultato finale è affascinante! In aggiunta a tutto questo...e vi pare poco....sono un'idea regalo strepitosa, immaginate la faccia di chi riceve in dono dei diamanti di siffatta fattura:)))

Ho realizzato anche un altro pattern di Annalisa Dione, nota ai frequentatori di Ravelry  come Marsicanusbear, un progetto molto impegnativo, ma che ti regala alla fine una soddisfazione immensa:) un cardigan da uomo...ma a quanto pare arriverà anche la versione femminile, è il sunshine che io ho realizzato in rosso-fuoco, come da indicazioni del maritino destinatario del capo finito:)))
Questo il risultato:)))


Sunshine

Particolare


Ovviamente ha tanti altri pattern, uno più bello dell'altro, per cui vi consiglio vivamente di dare un'occhiata alla sua pagina Ravelry:)