Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

lunedì 13 settembre 2010

Caterinetta

Navigando per la rete, scopro l'esistenza di uno strumento misterioso...(almeno per me)..la caterinetta, e cosa ancora più interessante, sfogliando vari blog, scopro che con codesto piccolo attrezzo si possono realizzare tante cosucce carine, ma proprio molto carine!!! Allora, spinta dalla mia innata e sconsiderata voglia di fare e di imparare, eccomi uscire di casa alla ricerca di questo misterioso strumento!
La cosa più incredibile è che codesto strumento è risultato ancora più misterioso a chi in teoria, ma solo in teoria, avrebbe dovuto conoscerlo! Ed eccomi nelle mercerie (3) vicino casa a spiegare a degli addetti ai lavori cosa fosse la caterinetta!!! Alla fine confessavano di avere un lontano ricordo di tale "aggeggio", ma che purtroppo non ne avevano neanche un esemplare in negozio!
Perdindirindina starete pensando, basterebbe ordinarlo in rete! Avete ragione, rispondo io, ma, e sottolineo ma, non avendolo mai usato, e soprattutto avendolo appena scoperto, potrebbe essere l'ennesima spesa inutile...quindi...ho rinunciato???
Certo che no!
Ho messo i miei neuroni al lavoro, e...eccomi qua...mi sono costruita la mia prima caterinetta artigianale!
Sono andata da un falegname, e gli ho spiegato cosa mi serviva..lui gentilmente mi ha fornito il legno, ci ha fatto un bel buco  e me lo ha consegnato. Io tutta contenta arrivo a casa, e con l'assistenza del mio aiutante (il mio principino di 3 anni) ho piantato 4 bei chiodi...ops..la caterinetta è pronta, e..perfettamente funzionante!


come già detto è perfettamente funzionante, ho già finito un lavoro che posterò quanto prima, e tra l'altro ne ho fatto un'altro..in plastica, ma devo vedere se funziona bene. Appena ho notizie..posto le foto.   

3 commenti:

  1. brava Rosalba! così si fa :)
    sono curiosa di vedere cos'hai creato

    RispondiElimina
  2. Grazie:)
    Oggi posterò il mio lavoretto!
    Ed anche se è il primo ne sono veramente molto orgogliosa!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono rimasta affascinata dalla caterinetta e anch'io me ne sono costruita una, ho fatto anche il filmatino!
    ciao
    grazie per la visita al mio blog!

    RispondiElimina

pensieri