Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

mercoledì 5 gennaio 2011

Regali di Natale 1, Uno scaldacollo ai ferri molto caldo

Com'era ovvio che fosse, i miei regali di Natale sono stati ,quasi esclusivamente, handmade; quasi perchè qualcosina ho comprato:). Qualcuno non ha ancora ricevuto il proprio regalo, dovrà aspettare, ma insieme a tutti gli impegni  giornalieri che non ti lasciano molto tempo a disposizione, si è aggiunta una bella infiammazione al tunnel carpale:(
Ritornando al titolo del post, vi mostrerò (a puntate), cosa ho creato per le persone a me care (e solo per loro).
Il primo regalo, anche in ordine di realizzazione è lo Swampfield Cowl, esiste anche la traduzione in italiano qui.
L'ho realizzato con i miei ferri circolari nuovi nuovi, i knitpro intercambiabili in metallo (meravigliosi!!!), per la mia sorellina, che sembra aver gradito non solo il modello, ma anche la scelta della lana e dei colori ( e volevo proprio vedere che non fosse così!!!). E' bastato un gomitolo di "Spillo", lana dell'Adriafil da lavorare con i ferri 7. L'etichetta dice gr.50, mt 90. Questo è il risultato:
Swampfield Cowl per Laura
La foto non rende giustizia, ma io non sono una gran fotografa:(



4 commenti:

  1. molto bello!!! come invidio i tuoi ferri circolari... i miei sono un po' rigidi e io sono negata :P

    RispondiElimina
  2. è un filato di un colore davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  3. @ilaria: intanto grazie:) se sei negata con i circolari non lo so, so che con quelli rigidi fare qualcosa di carino è davvero difficile, ma io non riuscirei mai a fare degli amigurumi belli come i tuoi:)))
    @Lilly: il filato è fantastico, morbidissimo e molto colorato, io adoro gli autosfumanti..si chiamano così?

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Rosalba...grazie per le parole scritte sul mio blog...mi fa piacere aver "conosciuto" una sicula come me!!! Adesso ti aggiungo ai miei preferiti perchè fai tante cose carine! un abbraccio....antonella.

    RispondiElimina

pensieri