Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

martedì 11 gennaio 2011

Regali di Natale 2. Altro scaldacollo ai ferri

Quest'anno come noterete, mi sono fissata con gli "scaldacollo", per un motivo abbastanza semplice, sono veloci da fare, ed aggiungerei u ulteriore motivo: con i ferri circolari "giusti", vengono fuori dei piccoli capolavori!
Il secondo regalo è ...rullo di tamburi...uno scaldacollo:0)
Suvvia, ammettetelo, vi ho sorpreso ihihih.
Bando alle ciance, di questo progetto portato a buon fine sono molto soddisfatta, perchè è stato il primo pattern in inglese, eseguito senza l'ausilio di traduzione alcuna.
Lo scaldacollo in questione è il Wonky, scaldacollo unisex che ho realizzato per mio cognato!



Devo dire che la scelta del colore non è stata ottimale per la resa del punto, ma in realtà sapevo che non potevo azzardare altri colori; avrei preferito utilizzare un bel marrone, ma tant'è, i gusti sono gusti e non si discutono:)
Il modello della seconda foto è mio marito, che si presta sempre molto volentieri (anche quando l'oggetto non è creato per lui).
La lana che ho usato è la  Merino Mix Fine n. 021 della Ornaghi,da lavorare con i ferri 3 - 3.5. L'ho usata doppia, ovvero ho unito i fili di due gomitoli. Credetemi le foto non rendono, colpa ahimè del colore, ma è davvero un bel progetto.

5 commenti:

  1. sì, ci credo perché l'ho fatto anch'io il wonky lo scorso inverno...però ho scelto appunto un filato molto colorato...e anch'io ho unito i due capi per dare più consistenza..è bellino davvero!

    RispondiElimina
  2. è carinissimo rosalba! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. @Lilly: ho visto il tuo Wonky, ed è perfetto, purtroppo non avevo molta scelta con il colore:(
    grazie x il complimento
    @Antonella: grazie sei gentilissima:)

    RispondiElimina
  4. ciao Rosalba, volevo provare a farlo anche io, ma quando raddoppi il filo anche la misura dei ferri raddoppia esattamente o c'è un rapporto diverso?
    grazie Maura

    RispondiElimina
  5. no Maria, non devi raddoppiare ma aumentare la misura di 1 punto, 1 punto e mezzo.

    RispondiElimina

pensieri