Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

domenica 31 luglio 2011

Scialle a filet

La mia mamma, ha fatto uno scialle per me :-)
Mi serviva uno scialle elegante, quindi cerco tra tutte le mie riviste, in rete, ed alla fine trovo questa meraviglia su Ravelry! Lo faccio vedere alle amiche di facebook, ed alla fine chiedo un'opinione alla mia mamma. Tutto deciso, devo comprare il cotone e cominciare ma, ma la mia mamma che conosce benissimo la mia avversione per i filati sottili:( compra un meraviglioso cotone nero, e comincia a farmi lo scialle:))))
Io ci avrei messo un anno (con l'ausilio di tanta buona volontà), e mi serve per fine agosto!!!!!!!!!!
Per fortuna c'è la mia mamma, che l'ha finito in meno di un mese!!!!


Scialle a filet
Non è un piccolo capolavoro???

giovedì 14 luglio 2011

Un cardigan speciale :Peach Blossom Baby Jacket

Anche se sono mancata da questo mio cantuccio, ed anche se il tempo è stato più tiranno del solito, qualcosina ho fatto:)
Nei prossimi giorni vi mostrerò qualcuno dei miei lavoretti:)
Ho finito un cardigan per mio figlio, il http://www.ravelry.com/patterns/library/peach-blossom-baby-jacket-pattern; un progetto molto bello, e tra l'altro da eseguire col metodo top-down di cui sono una fervente-fanatica-sostenitrice (detesto cucire, visto che sono una frana!). Mi sono innamorata del cardigan appena ne ho visto l'immagine:); il colore principale lo ha scelto il mio cucciolo, e questo è il risultato!

Bello piegato

Forse non dovevo stirarlo:)
Visto di spalle


Ho applicato 3 bottoni, diversamente dal modello originale, perchè quest'ultimo mi sembrava un pò troppo infantile:)

martedì 12 luglio 2011

Mantellina per Maria Cristina

Un'altra creatura all'uncinetto della mia mamma:)
Sappiamo ormai con certezza, che è in arrivo una bella nipotina...Maria Cristina, per cui abbiamo iniziato i pensierini in rosa...fucsia...etc.
Questa è una mantellina con cappuccio, ovviamente la chiusura è fatta col tricotin:)
Particolare davanti

Mantellina lato a

Mantellina lato b