Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

lunedì 30 dicembre 2013

2013...addio :)

Mancano poche ore alla fine di questo 2013, e come sempre questo è il momento giusto ma anche no per guardare indietro, il momento dei buoni propositi etc, etc, etc...
Il 2013 tutto sommato per me è stato un buon anno...ho conosciuto delle belle persone, ho fatto tante nuove esperienze, ho imparato cose nuove soprattutto sul mio conto e di questo sono più che soddisfatta!
Mi sono oramai rassegnata all'idea di essere una persona scostante, mi annoio in fretta ed ho bisogno continuamente di nuovi stimoli, stimoli che la "maglia" sembra darmi continuamente!
Ho affrontato durante il corso dell'anno una serie di miei tabù personali, e ad oggi sembra che io vinca a mani basse :)

  1. Non ho più paura, sottolineo paura, dei modelli scritti in lngua inglese! Non ho imparato la lingua, non serve, ho imparato i termini tecnici e quello che non so lo chiedo a google translator (che diciamola tutta.....spara certe bischerate!!!!);
  2. ho imparato ad usare il gioco di ferri. Pensavo fosse impossibile per me...invece...oramai non riesco più a farne a meno....addio magic loop :)
  3. ho affrontato gli short rows:) che soddisfazione! Non so se sono in grado di crearci qualcosa da sola ...ma non dispero!
Mi hanno aiutato ad affrontare e a superare questi miei limiti : la mia testardaggine, la mia determinazione, un pò di sano masochismo ma soprattutto un gruppo di donne (le mie ragazze) fantastiche, che riescono a far sembrare semplice anche la cosa più complicata; mi hanno incoraggiata, gratificata a volte anche adulata, e soprattutto mi hanno fatto sentire molto amata! Quindi grazie infinite a tutto il gruppo di Chiacchiere e Gomitoli...soprattutto a  Lory, Beatrice e Josianne!
Un meraviglioso 2014 a tutti quanti!

4 commenti:

  1. cara Rosalba,sono nelle tue stesse condizioni con la traduzione dei modelli inglesi...solo che io sono molto più indietro di te!!!! ti metto un link dove c'è una specie di vocabolario di termini inglesi specifici della maglia tradotti in italiano ed è http://www.megghy.com/forum/f148/traduzioni-termini-di-maglia-piccoli-dizionari-24751.html .con i ferri circolari li ho qui davanti a me insieme ad un gomitolone di lana....ci devo fare uno scialle..........li guardo,poi vado a cercare altri modelli....tutti in inglese naturalmente e aspetto....dovrò cominciare prima o poi.averti letto mi da coraggio e speranza......ahahahh!!!alla prossima!buon anno!!Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara credimi il difficle è cominciare! A volte siamo noi a crearci limiti che non abbiamo:) Buan anno anche a te e grazie per il link ;)

      Elimina
  2. Il bilancio mi sembra positivo!
    Buon anno :)

    RispondiElimina

pensieri