Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

mercoledì 10 luglio 2013

....tempo...tiranno

Non mi ero accorta che fosse trascorso tanto tempo, ti distrai un attimo ed è passato un anno!
Pazienza. Siamo in piena estate, che strana estate, ed in questo periodo mi diletto a fare cosine veloci da portare in questo periodo dell'anno :) 
Ho fatto due paia di orecchini all'uncinetto, ho trovato il materiale da cui partire (schemi e tutorial) sul web, si fanno in meno di mezz'ora ed il risultato è entusiasmante...almeno per me ;)
Li ho induriti con una bella passata di smalto trasparente!

Orecchino verde
lo schema lo trovato in rete ed è questo:

foto presa dal web
ne ho fatti anche un paio "rossi" con cotone autorigante, modificando leggermente un tutorial fotografico ;)


Orecchini rossi
il tutorial che ho seguito è qui
spero che vi piacciano e magari vi verrà voglia di farli. 
Vi servono poche cose:
  1. monachelle
  2. anelli da tenda (per gli orecchini rossi)
  3. pochissimo cotone
  4. un uncinetto
  5. e tanta voglia di divertirvi ;)
.....alla prossima 


2 commenti:

  1. Bellissimi, spiegazione, foto e link chiarissimo tanto da indurmi a farli immediatamente e per giunta in due versioni diverse, una come da immagine e l'altra con cotone molto più fine per farne quasi un merletto, leggerissimi e più piccoli. Certo non sono perfetti come questi.....ma mi accontento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti ispirata:) metto sempre le informazioni che servono così non vi disperate ;)

      Elimina

pensieri