Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

sabato 25 settembre 2010

Cosa ho fatto????

I giorni appena trascorsi sono stati pieni oltre l'inverosimile e terribilmente brevi!
La mia creatività (alimentata dai vostri blog) è andata più veloce della luce !!!!
I progetti iniziali per i prossimi 3 mesi erano già sufficientemente onerosi, ma visto che sono una   Lanista quasi anonima  è evidente che:

  • Hai sei progetti in corso
  • Stai programmando i prossimi sei progetti.
  • Ogni giorno guardi Ravelry per mettere in coda altri duemila progetti.
  • Ogni volta che trovi un nuovo pattern sgrani gli occhi e pensi: “ah questo lo devo assolutamente fare!”
 per cui, da buona lanista compulsiva, ho aggiunto altri 6 progetti ( e non scherzo...perdindirindina).
Per fortuna sono tutti abbastanza veloci, ma perchè mettessi in conto la possibilità di farne almeno un paio, ho deciso di mettermi subito in gioco e vedere se riuscivo ad imparare la tecnica del magic loop con i ferri circolari! Visegnalo un video su youtube in italiano QUI, ma ne esistono diverse in lingua inglese molto utili (io li vedo senza audio).
Dunque, ho imparato più velocemente di quanto credessi la tecnica, e quanto prima....
Ma passiamo ad altro, sempre girovagando per la rete ho trovato il blog di un'artista (la si può definire solo così) che crea delle cose fantastiche, e per di più riciclando di tutto. Ho seguito un suo foto-tutorial (solo per la base), poi sono andata ad intuito...e mi sono fatta una bella borsa portalavori all'uncinetto!
Borsa porta-lavoro in lavorazione


Borsa operativa
Io sono entusiasta per due motivi, in primis la borsa è lavorata all'uncinetto in un unico pezzo, per la prima volta non ho dovuto cucire nulla, in secondo luogo ho utilizzato lana riciclata! 
Come si intravede dalla seconda foto la mia amica caterinetta è già al lavoro, ed è anche partito un amigurumi con la lana (acrilicaccio per la verità) verde. 


P.S. In questo momento non riesco a trovare il blog dell'artista di cui sopra, ma appena lo trovo ve ne faccio partecipi.

3 commenti:

  1. Ciao, grazie della visita, è un piacere conoscere te ed il tuo blog, anch'io sto ultimando alcuni lavori con la caterinetta ( è la mia nuova droga, non riesco a smettere!!!), complimenti per i tuoi lavori...a presto..Elisa

    RispondiElimina
  2. come ti capisco, una volta iniziato non finisci più!
    Grazie a te della visita :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questa borsona! E poi è in lana riciclata, quindi ancora meglio! Potrei rubarti l'idea!

    RispondiElimina

pensieri