Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

sabato 19 febbraio 2011

una settimana un pò...così

La settimana appena trascorsa è stata un pò così, come dire altalenante. Ho atteso con trepidazione una telefonata importante, che chiaramente non è arrivata, ho passato 4 giorni su 5 a stretto contatto con medici e ASL, ma anche questa è andata, almeno in parte! Non sono riuscita ad incontrare Lilly ed Angela, per una serie di inconvenienti, quindi niente knit cafè:(...insomma tutta una serie di "cosucce" antipatiche!
Ma poichè, per carattere e per scelta cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose, vediamo quali sono state queste cosucce positive:)
Per prima cosa sono stata a casa tutta la settimana, e visto che ormai sono praticamente una nomade, la cosa non mi è dispiaciuta per niente; ho rimesso in sesto casuccia che era un tantino abbandonata, e mi sono goduta maritino, anche lui un tantino abbandonato!
Poi, martedì 15 (giorno in cui avrei dovuto incontrare le ragazze) ho trascorso tutta la mattinata, ed intendo davvero tutta, dalle ore 9.00 alle ore 13.40 all'ASL per prenotare un paio di visite specialistiche; senza entrare nei particolari delle visite vi dico solo che non mi sono annoiata:))))
Da brava LqA mi sono portata dietro del lavoro, ed esattamente l'uncinetto e tre gomitoli di lana, perchè ho pensato bene di iniziare il completino sciarpa e cappello promesso al mio piccolino che attende sempre con trepidazione le creazioni della mamma:). Giusto per essere precisi, all'ASL ho iniziato la sciarpa, e chiaramente l'ho anche finita lì! La cosa più bella di quella mattinata è stato l'interesse delle persone, uomini e donne, che all'inizio mi guardavano sornioni, ridacchiavano, ma che poi piano piano hanno trovato il coraggio e avvicinandosi mi hanno chiesto spiegazioni sul punto che stavo usando (il punto è davvero molto carino). Diverse donne, 6 o 7, adesso non ricordo esattamente, mi si sono sedute accanto e mi hanno seguito passo passo nella lavorazione dei punti. Ho spiegato a tutti il punto con molta gioia, perchè è davvero un piacere condividere qualcosa con gli altri, soprattutto se rilevi l'interesse altrui:).
Ieri sera ho finito anche il cappello, ma siccome ancora lo devo far provare al cucciolo per eventuali "aggiustamenti", niente foto, voglio farvi vedere il set completo.
P.S. Dimenticavo di dirvi, che io l'uncinetto non lo dovrei proprio usare, infatti è una settimana che mi è ritornato il dolore al braccio, ma avevo promesso quel set al mio piccolo, non potevo mica deluderlo!

5 commenti:

  1. ciao Rosalba,sono arrivata nel tuo blog per caso,cercando con google delle notizie sul libro rowan italiano che mi son persa in edicola,e poi leggendo i tuoi post ho visto i tuoi bei lavoretti e ho deciso di seguirti!
    ciao
    a presto
    e buona domenica!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosalba!!! Capitano a tutte le settimane NO!!! Ma che bello, hai visto come hai rigirato tutto a tuo favore....vedo che il tempo tu non lo sprechi...certo le giornate perse all'ASL sono diventate una bella sciarpa.....ciao, sono curiosa di vedere il frutto del tuo lavoro...a presto Elisa

    RispondiElimina
  3. è vero, non ce l'abbiamo fatta :(
    ma vedrai che ci saranno tempi migliori in cui riusciremo ad incontrarci ;)

    RispondiElimina
  4. @Lilly spero davvero che avvenga presto:)

    RispondiElimina

pensieri