Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

lunedì 7 novembre 2011

Scaldacollo all'uncinetto

Giusto per non smentirmi, eccomi qua con un altro scaldacollo:)
Lo so non ve l'aspettavate!!!!! Beh, almeno questa volta è fatto all'uncinetto:)))
Girando per il web avrete sicuramente visto qualcosa del genere, perchè il punto impazza e devo dire a ragione, visto che almeno dal mio punto di vista è stupendo; un altro punto 3D come il punto turco di cui vi ho parlato qui e qui, ottimo come quest'ultimo a creare copertine belle pesanti, o colli principeschi, o magari borse, cuscini e chi più ne ha più ne metta:)..come il punto turco è un punto che definisco mangia-lana!
Partiamo dalle origini, ho visto questo punto girovagando per il web, e già il nome mi attirava non poco, Punto Coccodrillo (non vi stuzzica???) sfoglio video (c'è ne sono tanti), e finalmente mi decido ad eseguirlo con l'idea di farne un regalo natalizio (se non comincio adesso non riuscirò a consegnare tutto entro Natale!), dicevo l'idea...perchè, beh perchè è così bello, caldo accogliente che penso di tenerlo per me:)))).
Il punto l'ho imparato guardando questo video che secondo me è uno dei più chiari nel web (secondo me), e questo è il risultato finale:






per chiudere il collo ho messo un bottone che ho ricoperto con la stessa lana dello scaldacollo:) riuscite a vederlo???  dimenticavo ho utilizzato 6 gomitoli di lana da 50gr = 90mt e uncinetto n. 4. La lana è 50% merinos 50% acrilico .

5 commenti:

  1. ciao Rosalba, girovagando sul web qualche tempo fa vidi uno scialle bellissimo , il punto sembrava semplice ma non lo era, ho dovuto tribolare un po prima di riuscire a capire come si facesse, se avessi visto prima il video che hai postato......avrei fatto prima!!!!!!!!!!!
    Posterò lo scialle che ho fatto con il famoso punto appena riesco a scaricare le foto !!
    a presto

    RispondiElimina
  2. WWOOOWWW!! Bellissimo lavoro complimenti!!

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  3. Affascinante questo punto!! ^_^
    Certo è che mangia un sacco di lana! Ma per lo meno tiene un bel calduccio :D
    Per vedere il bottone mi sono proprio dovuta mettere d'impegno, lo sai?
    Babi

    RispondiElimina
  4. Luigi@: mi dispiace di non esserti stata d'aiuto:(..magari servirà a qualcun altro...aspetto con ansia di vedere il tuo scialle:)
    Pixia, sei sempre gentilissima:)
    Babi...tu lo sai che dopo che lo avevo messo non lo trovavo neanche io???? che imbranata che sono:)

    RispondiElimina

pensieri