Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

mercoledì 19 gennaio 2011

Comunicazione...di servizio

Considerato che ho cercato tanto prima di saperne qualcosa, cercherò (quando ne ho notizia) di tenervi informate:)
Dunque, domenica 23 gennaio 2011 alle ore 17.00, alla Feltrinelli di Via Cavour a Palermo, si svolgerà il consueto incontro tra le laniste appassionate!
Allego il pdf con tutti gli appuntamenti della Feltrinelli Knitting time, io non sò se sarò presente, spero di si, ma comunque sia divertitevi, ci sono delle ragazze fantastiche!

martedì 11 gennaio 2011

Regali di Natale 2. Altro scaldacollo ai ferri

Quest'anno come noterete, mi sono fissata con gli "scaldacollo", per un motivo abbastanza semplice, sono veloci da fare, ed aggiungerei u ulteriore motivo: con i ferri circolari "giusti", vengono fuori dei piccoli capolavori!
Il secondo regalo è ...rullo di tamburi...uno scaldacollo:0)
Suvvia, ammettetelo, vi ho sorpreso ihihih.
Bando alle ciance, di questo progetto portato a buon fine sono molto soddisfatta, perchè è stato il primo pattern in inglese, eseguito senza l'ausilio di traduzione alcuna.
Lo scaldacollo in questione è il Wonky, scaldacollo unisex che ho realizzato per mio cognato!



Devo dire che la scelta del colore non è stata ottimale per la resa del punto, ma in realtà sapevo che non potevo azzardare altri colori; avrei preferito utilizzare un bel marrone, ma tant'è, i gusti sono gusti e non si discutono:)
Il modello della seconda foto è mio marito, che si presta sempre molto volentieri (anche quando l'oggetto non è creato per lui).
La lana che ho usato è la  Merino Mix Fine n. 021 della Ornaghi,da lavorare con i ferri 3 - 3.5. L'ho usata doppia, ovvero ho unito i fili di due gomitoli. Credetemi le foto non rendono, colpa ahimè del colore, ma è davvero un bel progetto.

mercoledì 5 gennaio 2011

Regali di Natale 1, Uno scaldacollo ai ferri molto caldo

Com'era ovvio che fosse, i miei regali di Natale sono stati ,quasi esclusivamente, handmade; quasi perchè qualcosina ho comprato:). Qualcuno non ha ancora ricevuto il proprio regalo, dovrà aspettare, ma insieme a tutti gli impegni  giornalieri che non ti lasciano molto tempo a disposizione, si è aggiunta una bella infiammazione al tunnel carpale:(
Ritornando al titolo del post, vi mostrerò (a puntate), cosa ho creato per le persone a me care (e solo per loro).
Il primo regalo, anche in ordine di realizzazione è lo Swampfield Cowl, esiste anche la traduzione in italiano qui.
L'ho realizzato con i miei ferri circolari nuovi nuovi, i knitpro intercambiabili in metallo (meravigliosi!!!), per la mia sorellina, che sembra aver gradito non solo il modello, ma anche la scelta della lana e dei colori ( e volevo proprio vedere che non fosse così!!!). E' bastato un gomitolo di "Spillo", lana dell'Adriafil da lavorare con i ferri 7. L'etichetta dice gr.50, mt 90. Questo è il risultato:
Swampfield Cowl per Laura
La foto non rende giustizia, ma io non sono una gran fotografa:(



martedì 4 gennaio 2011

che emozione!

Le feste sono appena trascorse, periodo frenetico per tutte..tutti.
Come ogni anno ho trascorso il Natale con la mia famiglia tutta intera (mio marito, mio figlio, la mia mamma, il mio papà, il mio fratellone e consorte, la mia sorellina e quasi consorte, mia zia, mio zio, etc..); eravamo in tanti a far casino e a divertirci; un Natale normale all'insegna della famiglia.
Insomma tutto bene, il bravo Babbo Natale vestito da maritino mi ha regalato i fantastici ferri circolari knitpro (li desideravo davvero da matti) etc, etc, etc...
Siamo seduti tutti a tavola, a mangiare, chiacchierare e bere il buon vino che produce il mio papà, quando la mia sorellina ( è la più piccola dei tre..io sono la maggiore ), si alza da tavola con fare misterioso, ritorna con due pergamene arrotolate con un bell'elastico con fiore e dice, testuali parole: Babbo Natale ha portato un altro regalo per mia sorella e mio fratello".
Ci consegna la pergamena, ed appena la apro...mamma mia che emozione.
Mi, no, ci ha chiesto di farle da testimoni per le sue nozze!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credetemi, sono una che difficilmente rimane senza parole, eppure :)
Mi sono andate in fiamme le orecchie (mi capita sempre quando mi emoziono) e poi non ho saputo far altro che rendere partecipi tutti leggendo ciò che c'era scritto sulla pergamena, ed abbracciare fortissimamente la mia sorellina. 
Non me l'aspettavo proprio, davvero un meraviglioso regalo di Natale:)