Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

martedì 15 febbraio 2011

LqA....ho contagiato la mia migliore amica

Una delle cose che amo di più, è la condivisione, intendo soprattutto condividere le proprie passioni con le persone che amo! E' ormai evidente a tutti, che una delle mie passioni è lo sferruzzo (ferri e uncinetto)! Condivido la passione per l'uncinetto con la mia mamma che tanti anni fa...circa 30 (accidenti ...il tempo corre veloce) mi ha insegnato i rudimenti dell'uncinetto ...catenella, punto alto, punto basso!  Negli ultimi mesi, ho "fracassato" la testa alla mia migliore amica con quello che combinavo con i ferri...discorsi tipo..sai ho visto un punto fantastico...ci farò un bel maglione, oppure, sai ho finito di farmi un cappellino, o  ho fatto un completo al piccolo, cose così.
Morale della favola, a cavallo tra Natale e Capodanno è venuta a trovarmi un paio di giorni (purtroppo non stiamo proprio vicine io vivo a Palermo, lei a Messina, e l'altra mia migliore amica, sono fortunata ne ho due, vive ad Agrigento). Arriva e mi dice:" Ho comprato due gomitoli di lana, insegnami".
La lana era quella per fare i volant, mi sono rifiutata di insegnarle con quella:)
Le ho preso due bei gomitoli di lana da lavorare con i ferri 7, e le ho insegnato l'abc della maglia: avvio delle maglie, diritto, rovescio. 
Non avevo alcun dubbio sulla sua intelligenza, ma ha mostrato un attitudine ai ferri notevole. Risultato, una bella sciarpa grigia modello tipo serratura a scatto
sembra impalata!
nella foto è lei, rigida come un manico di scopa!!!!! La foto non le rende giustizia, ma a me piace molto!
La sciarpa che le vedete al collo è la sua prima opera ai ferri!

5 commenti:

  1. è stata bravissima! queste cose mi commuovono ;)
    ieri sono stata nella merceria dietro casa mia, quelle tipiche mercerie di paese con un gruppo di vecchie sedute sulle sedie a sparlottare dei vicini. erano sconvolte sul fatto che io fossi così critica sulle proposte che mi faceva la proprietaria.ad esempio inorridire davanti un gomitolo coi volant O_o
    loro non hanno neanche idea di cosa una lqa sia capace di fare!

    RispondiElimina
  2. la merceria che ho sotto casa è piccola e gestita da una signora sotto casa, stesse scene raccontate da te:) mi chiama quella dell'uncinetto perchè ha visto alcuni lavori che lei e le sue amiche trovano strani;)

    RispondiElimina
  3. Simpatico il tuo blog, e ti trovo in questa magica rete di creatività quasi per caso e incuriosita da un aggeggio ancora nuovo per me perchè mai usato, e che vorrei provare visto che sono anni che ci penso, comunque complimenti perchè sei brava veramente, dai lavori che hai creato, non saprei veramente quale sia il più bello ... ma tutti indistintamente. Ciao buona serata

    RispondiElimina
  4. @Katia: grazie, sei davvero troppo gentile, mi fa immenso piacere che le mie creaturine ti piacciano:)

    RispondiElimina
  5. E' vero, la cosa più bella è proprio condividere le nostre passioni!!! Anche a me ha insegnato la mamma, ma ho preso una strada leggermente diversa... lei adora il filet, mi ha preparato un corredo di tovaglie, centri, centrini, asciugamani e lenzuola che è la fine del mondo!!!
    A me invece piacciono lane e cotoni grossi, sperimentazioni strane e se troppo noioso mi stufo presto... ho iniziato un centro filet per farla felice ma giace sul fondo del mio armadio... lo finirò... prima o poi! ^_^
    Grazie per essere passata da me, mi ha fatto davvero piacere!!! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina

pensieri