Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

sabato 6 novembre 2010

Cappello tutto d'un pezzo:)

Ho finito il cappello per la mamma, quello che comporrà il coordinato con lo scaldacollo.
Per la verità di cappelli ne ho fatti due, il primo è un basco fatto seguendo le indicazioni di Tzugumi... cercando di seguire le indicazioni di Tsugumi, perchè da brava fantozziana quale sono ho confuso "ferri" con "maglie" e quindi!!!!
Comunque il risultato non è malaccio (ma non è degno di essere fotografato), anche perchè va considerato che l'ho lavorato con i miei "patetici" ferri circolari, ottimi come arma per strangolare il malcapitato di turno, ma certo non ideali per imparare la tecnica del magic loop (video in italiano). Comunque... ho imparato ad usare molto agevolmente la tecnica,nonostante i ferri) e credo anche di aver capito quale errore non dovrò più ripetere...o almeno così spero:(
Visto che , disgraziatamente, sono una perfezionista..almeno ci provo, ho deciso di fare un altro cappello, sempre utilizzando la tecnica del magic loop, ma questa volta ho fatto il classico cappello da pescatore, che tra l'altro rimane uno dei miei preferiti!
La cosa che trovo assolutamente fantastica nell'uso dei circolari, è che una volta finito di sferruzzare non devo fare nient'altro, nessun lato da cucire, niente di niente; lavare "l'opera d'arte", metterla ad asciugare per benino et voilà il regalo è servito!
Dopo aver lavato l'opera d'arte....ho deciso di renderlo più femminile...almeno spero di averlo fatto, così ho creato il mio primo fiore tricotin, ho utilizzato il tricotin a manovella, di cui vi ho ampiamente parlato!!!
Siccome non ero ancora soddisfatta (e quando mai lo sono!), ho fatto una rosellina d'irlanda, solo i primi due giri, e ci ho applicato sopra un bel bottone!
Ecco qui il risultato:)

Fiore tricotin con rosellina d'irlanda

Cappellino per mamma



P.S. Dimenticavo, pensavo di scucire il primo cappello, ma la mia adorata sorellina mi ha detto, che magari io non sono soddisfatta, ma prima lei gradirebbe provarlo!!!!!!!

8 commenti:

  1. Ciao Rosalba, sono venuta a conoscere il tuo angolino, è molto bello !! grazie della visita, sarò una tua sostenittrice, ti invito a sostenere anche il mio, se ti fa piacere... un abbraccio da Pordenone, buon fine settimana anche a te !

    RispondiElimina
  2. Bello! Hai ragione, il modello, nella sua essenzialità, è perfetto!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Stella: grazie:)
    Laura: grazie per la visita, e beh, io sono già una tua sostenitrice perchè hai un blog molto interessante:)
    Elena: grazie anche a te, e si hai trovato le parole giuste, è un modello essenziale ma perfetto;)

    RispondiElimina
  4. ciao, devo decidermi a provare i ferri circolari, per adesso uso il gioco di ferri, 5 e vado molto spedita, prima o poi.....comunque bello il fiore sul cappello, lo rende particolare.....poi i modelli più semplici sono quelli che mi piacciono di più!!!!Ciao Elisa

    RispondiElimina
  5. Ely: grazie:) per quanto riguarda i circolari, beh io te li consiglio, il gioco di ferri...non li ho mai provati, quindi ti ammiro incondizionatamente, io li vedo e tremo:)

    RispondiElimina
  6. Complimenti Rosalba!!! i cappellini mi piacciono un sacco e dai retta a tua sorella, prima lasciaglielo provare!! a me piace molto!!

    P.s.
    che onore trovare il link al mio video sul magic loop ^_^
    sono contenta che ti sia stato utile!!

    bacioni eli
    e... buon week-end

    RispondiElimina
  7. AbcHobby: mettere il link al tuo video era un dovere nei confronti di tutte, io l'ho imparato grazie a te, volevo dare la possibilità di farlo a tutte:)
    i cappellini sono piaciuti talmente tanto che me ne hanno richiesti altri due!

    RispondiElimina

pensieri