Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

martedì 5 ottobre 2010

una ne pensa...

Momento di frenesia artistica e non solo. Sveglia la mattina alle 06:15, e da quel momento non mi fermo più, a quest'ora , cioè 12 ore dopo,comincio a respirare...non sempre, infatti stasera, per esempio, mi aspetta un mega incontro appassionato...con il mio ferro da stiro..uffa! 
Lasciamo perdere, parliamo d'altro. Ho in corso in questo momento tre lavori...pardon, quattro nell'ordine:

  1. borsa multicolor per la mia sorellina,
  2. amigurumi per il mio piccolino...e per me,
  3. scaldacollo per la mia mamma,
  4. una borsettina piccolina come portacellulare e  portadocumenti per me.
1, 3, e 4 sono di mia invenzione, l'amigurumi no..ancora non mi sento pronta. Quindi la sera quando stanchina...ma proprio pochino :( dovrei andare a nanna, eccomi sul mio comodo divano a sferruzzare o ad uncinettare (a seconda del momento).
Visto che questi lavori non sono ancora pronti, se lo fossero penserei di essermi trasformata in Wonder Woman!!!!, vi mostro due amigurumi fatti un bel pò di tempo fa. 
Il polipo Paul
questo è stato il mio primo vero amigurumi (e si vede)! I capelli li ho fatti con delle semplici catenelle.
La fidanzata di Paul, Bea
questa piccolina è venuta dopo, ed è riuscita meglio! In testa le ho messo una bella rosellina a mo' di cappello.
Il pattern non è mio, l'ho trovato in rete. QUI la versione in inglese della LionBrand (fateci un giro, ci sono cose davvero interessanti, basta registrarsi...è gratuito), QUI la versione in italiano, anche in questo caso consiglio un giro, anche qui basta registrarsi.
A proposito di amigurumi, esiste un forum italiano davvero fantastico, dove ci sono delle ragazze simpaticissime ed iper disponibili lo consiglio a tutte, anche a chi deve cominciare Amigurumi World.
Vado, non vorrei che il mio ferro da stiro si sentisse trascurato...perdindirindina:).






9 commenti:

  1. ciao, carini, anch'io ho troppi lavori iniziati da finire, grazie per i link degli amigurumi, se non lo conosci c'è anche "amigurumi paradise" dove puoi trovare schemi gratuiti, senza registrarsi...complimenti, sei proprio brava..ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. grazie a te, ora vado a dare un'occhiata ad anigurumi paradise..non lo conoscevo:(

    RispondiElimina
  3. Che dolci!!! A me piacciono molto gli amigurumi ma finora ne ho fatti pochissimi...tutti rapiti da mia madre o da mio marito (bello bello, lo voglio io!!!)...prima o poi ne devo fare uno per me in gran segreto ;)
    MI è piaciuto molto lo scaldacollo col tricotin...lo vedo adatto anche ad impreziosire un abito o una maglietta semplice :)

    RispondiElimina
  4. Che carini!!!!! Sono davvero deliziosi! Sei brava! e vedo che anche tu sei indaffaratissima....
    Grazie per il commento
    silvana

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, siete davvero molto gentili.

    Tzugumi, se ti consola del polipetto rosa mi sono rimaste solo le foto, mia sorella se ne è appropriata al volo. Paul è rimasto solo perchè è di mio figlio, io mi sto facendo un orsetto...me lo lasceranno??? Per lo scaldacollo sono d'accordo con te, potrebbe impreziosire molto una semplice maglietta:)

    Silvana, è un piacere passare da te, e si sono indaffaratissima, come dice il post, una ne pensa...perdindirindina!

    RispondiElimina
  6. che simpatici questi amigurumi!io ho fatto un polipetto a maglia però...piacere di conoscerti...arrivo qui dal tuo link su ravelry :) a...rileggerci!

    RispondiElimina
  7. Che dolci!!!Grazie di essere passata dal mioa blog!!!

    RispondiElimina
  8. Oi, vim agradecer tua visita.
    Depois venho com calma viajar por teu blog.
    Beijo de keka

    RispondiElimina

pensieri